Aloe Planet
Il Tuo Carrello 0
Prodotti per la tua salute...
Catalogo Prodotti   
Acquista in Sicurezza Acquista i tuoi articoli in tutta sicurezza, i pagamenti sono effettuati su server certificati SSL a 128 bit. Pagamenti accettati:
Condizioni di Vendita Scopri come acquistare in modo semplice:

Noni succo puro 3 litri

Seleziona la quantità desiderata:
€ 57,90

100% PURO SUCCO DI NONI


 


 


Ricco di vitamine e antiossidanti il succo di noni (Morinda Citrifolia) è considerato una pianta sacra dai guaritori polinesiani che da oltre 2000 anni lo utilizzano per aumentare le naturali difese dell'organismo e contrastare i danni provocati dai radicali liberi.


La pianta:


Il nome latino del genere, Morinda, deriva dalla fusione delle due parole Morus (Gelso) e India.
Il nome latino della specie, citrifolia, allude alle foglie, che hanno una certa somiglianza con quelle del limone (citrus).
Il nome comune più usato, noni, è invece di origine polinesiana.


 


puro al 100%, non rigenerato da polveri e senza l’aggiunta di acqua e zuccheri.


 


Il Noni è un arbusto sempreverde originario del sud-est asiatico, oggi diffuso soprattutto in Polinesia, Malesia e Australia. E’ in grado di adattarsi sia a climi aridi che a climi particolarmente umidi, nelle Hawaii si trovano spesso piante che affondano le loro radici nella roccia lavica solidificata e sprofondano negli anfratti per trovare nutrimento ed acqua.
Il noni ha potuto diffondersi in maniera cospicua in una regione così ricca di isole ed arcipelaghi grazie alla particolarità dei suoi semi. Al loro interno infatti è presente una sacca d’aria che gli consente di galleggiare restando vitali per diversi mesi durante i quali possono coprire incredibili distanze traportati dalle correnti oceaniche.
I frutti del Noni nascono sullo stesso ramo in tempi successivi per cui si possono avere dei frutti maturi, frutti acerbi, frutti in fiore e boccioli. Il Noni è una delle poche piante che produce fiori in presenza del frutto e produce frutti in tutti i mesi dell'anno. Il frutto, di forma irregolare, è un “sincarpio”, cioè la fusione di molti piccoli frutti in un'unica massa (come accade per le more di gelso). Una volta maturo il frutto ha un odore pungente che richiama alla mente l’odoredel formaggio maturo.


 


Proprietà:


I costituenti della pianta sono aminoacidi, sali minerali, olio essenziale, glucidi, tannino, flavonoidi o fitoestrogeni, vitamina C e un alcaloide a cui si attribuiscono i principali effetti officinali: la xeronina, sostanza liberata da un enzima contenuto nel frutto, che avrebbe la proprietà di proteggere le cellule dall’invecchiamento e dalle condizioni mutagene.
La xeronina è una sostanza che gli esseri umani dovrebbero assumere con la normale alimentazione e in parte lo fanno, ma il progressivo impoverimento dei terreni, a causa dei pesticidi e di altri trattamenti chimici, fa sì che questa sostanza si trovi sempre più in misura insufficiente nei cibi che normalmente si consumano.
Come scoperto dal Dott. Ralph Heinicke, noto biologo americano che si dedicò agli studi sulla xeronina a partire dal 1972 il noni è particolarmente ricco di proxeronina (precursore della xeratonina). La proxeronina all’interno del nostro corpo si trasforma in xeronina consentendo al nostro organismo di raggiungere i livelli di approvvigionamento ottimali.


 


 Da consumarsi preferibilmente entro il: 05/2016


 


* La presente documentazione, ripresa da autorevoli bibliografie, non vuole dare consigli medici di alcun genere, se non portare a conoscenza le ricerche scientifiche effettuate sui componenti dei nostri prodotti. Per qualsiasi problema di carattere medico consultate il vostro medico curante.